Cover_IO

 

A due anni dall’ultimo lavoro,il 25 novembre 2016, Sergio Cammariere torna con il nuovo album “Io” . Dodici tracce, sei inediti e sei vecchi successi, per combinare in perfetto equilibrio l’anima jazz e le contaminazioni afro-latine. Un album che l’artista calabrese racconta così:

 

“Sergio Cammariere è ritornato con un disco molto rappresentativo, c’è il meglio di me, per questo si intitola Io. Insieme a me tanti musicisti, da Fabrizio Bosso ad Amedeo Ariano Luca Bulgarelli, Bruno Marcozzi, l’orchestra d’archi diretta da Paolo Silvestri. Abbiamo riletto i miei successi e ci sono anche sei brani inediti”.

 

Nell’album anche un duetto con Gino Paoli, che Cammariere definisce così: “Considero Paoli il più grande dei cantautori italiani, un artista fuori dagli schemi”.

 

Un secondo duetto, Con te o senza te”, nasce invece dalla collaborazione con Chiara Civello. Un album nato quasi per caso, racconta l’artista: “Siamo entrati in uno studio, alla casa del Jazz, e abbiamo registrato una serie di pezzi. Quelli venuti meglio erano questi sei ai quali abbiamo aggiunto l’orchestra di archi. Quindi il suono è molto molto intenso”. “Jazz, improvvisazione e la voglia di sorprendere sempre”.

 

 

“IO” di Sergio Cammariere, è prodotto da Giandomenico Ciaramella per Jando Music, Sergio Cammariere per Grandeangelo SRL e Aldo Mercurio, in coproduzione con Parco della Musica Records e distribuito da EGEA Music.

 

 

LINK DI APPROFONDIMENTO

 

VIDEO SERGIO CAMMAREIRE FEAT. GINO PAOLI – CYRANò

VIDEO SERGIO CAMMARIERE FEAT. CHIARA CIVELLO – CON TE O SENZA TE

JANDO MUSIC

INTERVISTA PER ADNKRONOS

VIDEO INTERVISTA RAI NEWS

RDS